Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

sabato 25 luglio 2015

L'ora delle recensioni #3: Teardrop di Lauren Kate


Ciao a tutti! Sono Mayra e vi avviso che le mie introduzioni saranno sempre molto brevi perchè non mi piace farle, sono sincera .... quindi ....

Ecco la nostra terza recensione ...


Titolo: Teardrop
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo di copertina: 18,50 €
Genere: paranormal romance young adult

UNA LACRIMA.
UNA GOCCIA.
UN'ONDA.
CHE RISCHIA
 DI TRAVOLGERE TUTTO.
 ANCHE L'AMORE.

 Trama:



      Recensione:


Teardrop, come libro, è stato una ventata di aria fresca, di novità in un periodo dominato da angeli bellissimi e dannati e vampiri arroganti. La storia infatti è basata sul mito di Atlantide, l'isola leggendaria che secondo il mito sprofondò "in un singolo giorno e notte di disgrazia" per opera di Poseidone. Qui il mito ha subito qualche rivisitazione per adattarlo ai giorni nostri. La storia inizia con un prologo in cui conosciamo Ander, un personaggio molto importante nella trama, il quale si trova di fronte a una scelta molto difficile:

Salvare il mondo, o salvare la ragazza che ama ....

La scelta ovviamente sarà la seconda .... e da qui comincia la vera storia.
La protagonista è Eureka, devo essere sincera ... ho odiato questo personaggio inizialmente, solo nel finale sono riuscita ad apprezzarla maggiormente ma non abbastanza da leggere il secondo libro. Il motivo è il suo comportamento, la sua costante abitudine di piangersi addosso e commiserarsi ... personalmente è una cosa che non sopporto in una persona ... capisco il dolore dopo un lutto e sono d'accodo che è una situazione che può cambiare una persona, soprattutto se parliamo di qualcuno a cui siamo molto legati , ma il suo atteggiamento nei confronti delle altre persone non lo capisco, infatti è ingrata in maniera impressionante, con la matrigna Rhoda e con tutti i suoi amici.


      <<Quella foto, destinata a rimanere, la fece sentire un'ipocrita. Le fece venir voglia di scappare. Doveva lasciare la squadra adesso, subito, prima che ci fosse una prova tangibile della sua intenzione di tornare nel gruppo. Tutto il suo rientro a scuola sembrava una finzione ...>>

Comunque, mentre Eureka è immersa nella sua disperazione, incontrerà Ander ... di cui noi sappiamo già qualcosa, il suo personaggio è il classico "figo" della storia, purtroppo le sue apparizioni saranno poche inizialmente e improvvise e questo renderà molto difficile per Eureka fidarsi di lui e delle sue parole, le sue apparizioni sebbene molto rare sono però molto divertenti e particolari.
<<Il tuo tempismo sta diventando sempre più irritante.>> Eureka fece un passo indietro. Quel ragazzo, psicopatico o angelo custode che fosse, non le dava mai risposte chiare>>
Una cosa che mi ha colpito di Ander è la sua dedizione a Eureka che è INCROLLABILE, letteralmente incrollabile, per lui lei è la cosa più importante che esista e non manca mai di sottolinearlo ...

Dall'arrivo di Ander molte cose verranno chiarite, come per esempio l'incidente in cui è morta la madre, e contemporaneamente Eureka scoprirà che non era così sincera con lei come aveva sempre pensato, anzi, i segreti che le nascondeva erano innumerevoli .... E così inizia il viaggio alla scoperta di questi segreti e della verità sulla sua famiglia, con l'aiuto del misterioso Ander e di un libro: Il libro dell'Amore .... la cui storia non è così inventata come Eureka può pensare ..



In questa nuova realtà in cui Eureka si ritrova a vivere ci sono anche dei nemici ... antichi e subdoli che non si faranno scrupoli a distruggere tutto ciò che lei ama ... come Brooks, l'amico per cui Eureka scoprirà provare qualcosa a cui neanche lei riesce a dare un nome.
Adesso però non vi dirò altro ... se volete sapere cosa nasconde il passato di Eureka e Ander e il nome del loro nemico dovrete leggere il libro.

Per quanto riguarda il libro in generale, nonostante la particolarità della storia, come libro non mi ha presa tantissimo ... non sono riuscita a immedesimarmi nella storia infatti la mia mente non ha cominciato a fantasticare sui personaggi .... e io mi baso molto su questo quando parlo di un libro. Solo verso la fine la storia diventa più interessante ... delle prime 300 pagine circa però è come se non le avessi lette ... non mi hanno lasciato niente di concreto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, la storia vi ha preso o vi è sembrato di leggere una storia solo superficialmente come è capitato a me???

May

2 commenti:

  1. Ciao garzie per essere passata al Rifugio
    Bello lo sfondo che hai scelto per il tuo blog .... molto libroso he he he
    Ora sono tua follower spero che vorrai rendere il follow back al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ Buona domenica !

    RispondiElimina
  2. Ciao, io sono già iscritta da un po'. Grazie mille per essere passata e grazie per lo sfondo! Dico anche a Mayra e a Greta di passare :)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...